Week End di Inforidea - Escursioni Roma e Lazio

"Il mondo è un libro pieno di Idee in Movimento da vivere con curiosità e passione!"
Vai ai contenuti

Week End di Inforidea

Cosa Cerchi?
Viaggi e Week End di Inforidea


In questa sezione vi raggruppiamo tutti i nostri Viaggi e proposte di Week End in giro per l'Italia e all'estero,
ricordatevi di Prenotare per tempo!!!

Settimane Bianche, Viaggi e Week End di Inforidea in collaborazione con Agenzia Viaggi e TO
Una proposta di turismo alternativo, di Settimane bianche, Viaggi in giro per il Lazio, l'Italia e nel mondo, Week End nel Lazio proposte di viaggio per stare assieme visitare luoghi incantevoli con gli accompagnatori di inforidea:
Attenzione tutti i nostri viaggi e Week End hanno la direzione Tecnica ed assicurativa del Tour Operator a rispetto della Legge Regionale del Turismo legata alle attività di Viaggio delle Associazioni Culturali!

Il mondo è come un libro e coloro che non viaggiano ne leggono solo una parte
"Sant'Agostino"


I Viaggi e Week End In Italia e all'estero di Inforidea
direzione tecnica: Agenzia Viaggi e Tour Operator

Venerdì 21 a Domenica 23 Febbraio 2020
Weekend Carnevale di Venezia
(weekend adatto anche per gli appassionati di fotografia)
Un bellissimo e irriverente weekend nel Festoso Carnevale di Venezia che faremo dal 21 al 23 Febbraio in compagnia di  guide Inforidea e di un fotografo. Ci faremo coinvolgere dall’eleganza e  dallo sfarzo giornaliero di Venezia che a Carnevale si trasforma in un grande teatro a cielo aperto in cui tutto sembra diventare possibile dietro lo sguardo di una maschera.
Ma Venezia dietro la sua maschera cela due volti; quello leggiadro che si aggira di giorno in cerca di storia, arte e bellezza e quello notturno che si aggira sfacciato tra le sue calle semibuie, misteriose ed esoteriche, in cerca della sua preda da ammaliare e stordire con le più ricercate e raffinate trasgressioni e divertimenti prendendosi burla del viandante sbadato.
AEV Riccardo Virgili cell. 39268759 Acc Cristina Mura cell.3332734945 mail mura.cristina@gmail.com

Venerdì 24 a Domenica 26 Aprile 2020
Weekend a Napoli tra misteri, maghi e occultismo
(weekend adatto anche per gli appassionati di fotografia)  
"Nelle viscere di Napoli si mischiano magia e morte. Napoli non si vede ma si sente. Si tratta di una città che ha tre stratificazioni: tutti possono vedere le bellezze superficiali ma per comprenderla a pieno bisogna entrare nelle viscere dove si mescolano morte e magia. La città ha una luce diversa rispetto a qualunque altra città italiana. C'è una grande malinconia che intensifica i colori” Ozpetek
“Vedi Napoli e poi muori”, fu pronunciato da Goethe, che rimase colpito dalla bellezza e dalle meraviglie di Napoli. Napoli è un insieme di cose, in sé racchiude cultura, storia, arte, musica e folklore, con tradizioni popolari antiche e ben radicate nel territorio ma è soprattutto una città che ha tanto da dire.
Per dirla in musica come cantava un noto cantante napoletano “Napoli è mille culure…”
Andremo in giro per il centro della città e a farci da guida sarà lo stesso Goethe che ci racconterà, attraverso il suo viaggio, i vicoli e i colori con le sue tradizioni popolari ricche di superstizioni e magia miscelate a uno strano senso religioso fanno un cocktail esplosivo di questa splendida città.
AEV Riccardo Virgili cell. 39268759 Acc Cristina Mura cell.3332734945 mail mura.cristina@gmail.com
Vedi Locandina

Sabato 20 Domenica 21 Giugno 2020
Weekend a Firenze:Firenze ai tempi dei Medici
l’Arte nella bottega di Andrea del Verrocchio; quando gli allievi superarono il Maestro
Firenze ai tempi dei Medici e l’Arte nella bottega di Andrea del Verrocchio; quando gli allievi superarono il Maestro
Andrea di Michele di Francesco di Cione detto Il Verrocchio è stato un’artista a tutto tondo; scultore, pittore e orafo lasciandoci bellissimi capolavori. Ma cosa ci facevano insieme nella sua bottega Leonardo, Botticelli, il Perugino e il Ghirlandaio?
Lo scopriremo sicuramente passeggiando per le vie di questa splendida città immergendoci nell' epoca più splendente che abbia mai vissuto. Racconteremo anche di storie e curiosità che riguardano i rapporti tra questi artisti all’interno della bottega, parleremo della vita e delle opere artistiche che hanno regalato a questa splendida città e cercheremo di capire attraverso le riflessioni del Verrocchio cosa lui pensava di ognuno di questi allievi.
Durata: 2 giorni
Livello: T
Acc. Cristina Mura cell. 3332734945 mura.cristina@gmail.com
AEV Riccardo Virgili cell. 3926875973






© Associazione Inforidea Idee In Movimento CF 08396431002
Torna ai contenuti