Week End di Inforidea - Escursioni Roma e Lazio

"Il mondo è un libro pieno di Idee in Movimento da vivere con curiosità e passione!"
Associazione Inforidea
Vai ai contenuti

Week End di Inforidea

Cosa Cerchi?
Viaggi e Week End di Inforidea


In questa sezione vi raggruppiamo tutti i nostri Viaggi e proposte di Week End in giro per l'Italia e all'estero,
ricordatevi di Prenotare per tempo!!!

Settimane Bianche, Viaggi e Week End di Inforidea in collaborazione con Agenzia Viaggi e TO
Una proposta di turismo alternativo, di Settimane bianche, Viaggi in giro per il Lazio, l'Italia e nel mondo, Week End nel Lazio proposte di viaggio per stare assieme visitare luoghi incantevoli con gli accompagnatori di inforidea:
Attenzione tutti i nostri viaggi e Week End hanno la direzione Tecnica ed assicurativa del Tour Operator a rispetto della Legge Regionale del Turismo legata alle attività di Viaggio delle Associazioni Culturali!

Il mondo è come un libro e coloro che non viaggiano ne leggono solo una parte
"Sant'Agostino"


I Viaggi e Week End In Italia e all'estero di Inforidea
direzione tecnica: Agenzia Viaggi e Tour Operator Formatour

Da Mercoledì 21 a Venerdì 23 Settembre 2022
VIAGGI E WEEK END
TRA IL M. AMIATA E LA VAL D’ORCIA. TREKKING E TERME : NATURA E BENESSERE
Il Monte Amiata è un vulcano spento con la cima a 1.738 m. È caratterizzato da una imponente ricchezza idrica, che alimenta le sorgenti di quattro fiumi e le numerose terme disseminate nel le vicinanze. Visiteremo le terme libere, evitando gli stabilimenti termali a pagamento, in partico lare le Terme di San Filippo e quelle di San Casciano dei Bagni, al termine delle escursioni gior naliere, rilassandoci nelle loro salutari acque riscaldate gratuitamente da MADRE Natura.
Oltre alle Terme il  programma prevede visite guidate a monumenti in città d'arte che incontre remo lungo i nostri Trek ,sempre molto panoramici e dalle giuste e adeguate pendenze per farci divertire camminando.
Per Informazioni e prenotazioni,fare riferimento a;
AEV Raffaele Muti tel e Whatsapp 3487410105.

Da Martedì 27 Settembre a Sabato 1 Ottobre 2022
VIAGGI E WEEK END
La costa Baciata degli Dei: Amalfi e le sue perle
5 giorni alla scoperta di sentieri nuovi nella costa Campana, iniziando il viaggio dai promontori a sud- Est di Sorrento, per poi arrivare in Costiera Amalfitana. Visitando luoghi come Punta Campanella (parco naturale
protetto) il Fiordo di Crapolla nella zona di Torca, un tempo adibito a porto naturale (ne rimane come testimonianza un piccolo villaggio di pescatori) i mulini, le cartiere, il sentiero dei limoni fino ad arrivare ad
una delle vette più alte dei Monti Lattari (Monte Avvocata) sopra il Borgo dei pescatori di Cetara. Sarà un viaggio emozionante e pieno di colpi di scena. E tu, come guarderai questo paesaggio Mediterraneo con questo cielo abbagliante che si confonde con l’azzurro del mare? Con le sue alte scogliere, le incantevoli calette e le piccole baie, le terrazze punteggiate di agrumi, di viti e di olivi. Sentieri rocciosi che ti allontanano dal frastuono delle cittadine sottostanti e ti avvicinano al benessere interiore. Le piazze dei borghi da cui guardi all’infinito togliendoti il respiro. Camminerai su e giù tra antiche ferriere, mulini, foreste di piante primordiali, fiordi e parchi naturali cercando di conoscere il più possibile di questa perla rara che è la costa Campana. Sarà ciò che ha disegnato la natura ad emozionarti? I profumi? l’allegria? Il cibo o le opere dell’uomo? Le tracce superbe dell’antica repubblica marinara o i capolavori della civiltà Arabo-Normanna? Direi un po' di tutto! Perché in luoghi cosi belli Ti porterai via un pezzetto di ogni sensazione provata, ma ci lascerai una parte di cuore. Ti aspettiamo!
Accompagnatori:
Marina Pellecchia tel : 393 9451590 Mail: marina.pellecchia@libero.it

Da venerdì 07 ottobre a domenica 09 ottobre 2022
VIAGGI E WEEK END
Campo Base Sibillini 6.5: Progetto di promozione turistica e storico-culturale del territorio dei Monti Sibillini
Ripartiamo insieme camminando.
Trekking residenziale di 3 giorni sui Monti Sibillini
Un weekend che ci porta nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini alla scoperta di luoghi incantati come le famose Lame Rosse, al lago di Fiastra, fino a scoprire dei borghi tra i più belli d’Italia.
Info e contatti e prenotazioni AEV Sabina Bonini 349 2524145
per tutte le info programma e dettagli vedi la locandina!

Dal 09 al 14 Ottobre
VIAGGI E WEEK END
VIAGGIO TREKKING A MALTA
TRA STORIA MILLENARIA E NATURA SELVAGGIA
Prepara lo zaino e parti con noi per un viaggio trekking a Malta alla scoperta della sua storia millenaria e la sua natura incontaminata e selvaggia. Malta con oltre 7000 anni di storia è  ideale per un turismo all’aria aperta. Questa proposta è pensata per tutti i tipi di camminatori che vogliono rimanere affascinati da questa piccola ma allo stesso tempo ricca isola. I nostri trekking esperienziali e panoramici di mezza giornata sono il modo migliore per godere appieno di questo gioiello del Mediterraneo
PER INFO E PRENOTAZIONI
ATUV/GAEE Mura Cristina cell. 3332734945 mail mura.cristina@gmail.com

Da venerdì 21 ottobre a domenica 23 ottobre 2022
VIAGGI E WEEK END
"Le spettacolari crete senesi, con la e-bike in una delle zone più incantevoli della Toscana"
Le crete senesi rappresentano uno dei contesti più emozionanti e suggestivi della Toscana. I paesaggi sono di una bellezza struggente, stradine serpeggianti tra le colline con file di cipressi a fare da contorno e sfumature di colori che solo i più grandi pittori hanno saputo riprodurre, fissandoli da secoli nell’immaginario collettivo. Le gite programmate sono state studiate con l’intento di proporre itinerari originali e particolarmente appaganti. Senza nulla togliere agli itinerari più battuti, quelli proposti hanno sicuramente un indiscusso valore aggiunto. Attraverso i caratteristici calanchi di argilla, spettacolari opere d’arte create dai resti di un immenso mare, arriveremo a scoprire contesti di una bellezza inaudita, capaci di scatenare emozioni uniche e irripetibili, che rimarranno impresse indelebilmente nella memoria.
Vivremo tutto questo in sella a e-bike, che ci aiuteranno ad addolcire i sentieri consentendoci di godere appieno delle bellezze circostanti.
Accompagnatori:
AEV Fabrizio Bernini Tel. 3204390989
vedi locandina con dettagli

Da Sabato 26 Novembre a Domenica 27 Novembre 5 Giugno 2022
VIAGGI E WEEK END
"Nelle viscere di Napoli si mischiano magia e morte.
Napoli non si vede ma si sente. Si tratta di una città che ha tre stratificazioni: tutti possono vedere le bellezze superficiali ma per comprenderla a pieno
bisogna entrare nelle viscere dove si mescolano morte e magia. La città ha una luce diversa rispetto a qualunque altra città italiana. C'è una grande malinconia che intensifica i colori” Ozpetek Ed è con le parole del regista che vorremmo ripercorrere il tema della morte in questa meravigliosa città! Passeggiando tra i vicoli del centro di Napoli, incontreremo diverse piccole cappelle chiamate “Grotte” dedicate alle anime del purgatorio. Il rapporto tra Napoli e la morte è intriso di un misto di spiritualità e superstizione, il tutto condito anche da un sano e divertito cinismo e di teatralità che contraddistingue il popolo napoletano. Percorrere strade e piazze legate al culto della morte sarà un insolito percorso ma arricchito di curiosità e di storia ci farà apprezzare maggiormente questa popolo così teatrale e variegato anche quando si tratta di argomenti non proprio allegri.
Accompagnatori:
AEV Riccardo Virgili Tel. 3926875973
ATUV Cristina Mura Tel. 3332734945 mail mura.cristina@gmail.com
Per maggiori info vedi la locandina a breve






© Associazione Inforidea Idee In Movimento CF 08396431002
Torna ai contenuti