Week End di Inforidea - Escursioni Roma e Lazio

"Il mondo è un libro pieno di Idee in Movimento da vivere con curiosità e passione!"
Vai ai contenuti

Week End di Inforidea

Cosa Cerchi?
Viaggi e Week End di Inforidea


In questa sezione vi raggruppiamo tutti i nostri Viaggi e proposte di Week End in giro per l'Italia e all'estero,
ricordatevi di Prenotare per tempo!!!

Settimane Bianche, Viaggi e Week End di Inforidea in collaborazione con Agenzia Viaggi e TO
Una proposta di turismo alternativo, di Settimane bianche, Viaggi in giro per il Lazio, l'Italia e nel mondo, Week End nel Lazio proposte di viaggio per stare assieme visitare luoghi incantevoli con gli accompagnatori di inforidea:
Attenzione tutti i nostri viaggi e Week End hanno la direzione Tecnica ed assicurativa del Tour Operator a rispetto della Legge Regionale del Turismo legata alle attività di Viaggio delle Associazioni Culturali!

Il mondo è come un libro e coloro che non viaggiano ne leggono solo una parte
"Sant'Agostino"


I Viaggi e Week End In Italia e all'estero di Inforidea
direzione tecnica: Tour Operator


dal 9 al 12 Febbraio 2019
I Viaggi di Inforidea a Marrakech (solo 1 posto disponibile camera doppia uomo)
In compagnia di una guida esperta e una fotografa andremo a conoscere un Marocco più vero, più tradizionale legato alla vita quotidiana della città facendo un vero e proprio Reportage di viaggio. Il Marocco con le sue luci, il deserto e le sue città speziate rende affascinante e mistico questo viaggio a Marrakech che da sempre ha rappresentato un crocevia di etnie e di scambi commerciali con i suoi Suk caratteristici e le sue piazze così variegate e scenografiche dove si può trovare di tutto dall’incantatore di serpenti, agli artigiani e a piccoli carretti su cui cucinano piatti locali.
Acc Cristina Mura cell.3332734945

dal 22 al 24 Febbraio 2019
WEEK END Carnevale di Venezia (solo 1 posto disponibile camera doppia donna + 1 posto camera doppia uomo)
Un bellissimo e irriverente weekend nel Festoso Carnevale di Venezia che faremo dal 22 al 24 Febbraio 2019 in compagnia di una guida e di un fotografo. Ci faremo coinvolgere dall’eleganza e  dallo sfarzo giornaliero di Venezia che a Carnevale si trasforma in un grande teatro a cielo aperto in cui tutto sembra diventare possibile dietro lo sguardo di una maschera.
Ma Venezia dietro la sua maschera cela due volti; quello leggiadro che si aggira di giorno in cerca di storia, arte e bellezza e quello notturno che si aggira sfacciato tra le sue calle semibuie, misteriose ed esoteriche, in cerca della sua preda da ammaliare e stordire con le più ricercate e raffinate trasgressioni e divertimenti prendendosi burla del viandante sbadato.
Acc Cristina Mura cell.3332734945
AEV Riccardo Virgili cell. 39268759

sabato 9 e Domenica 10 Marzo 2019
WEEK END Inforidea: tra i boschi innevati del Parco Nazionale d’Abruzzo
Sabato 9: facile escursione tra una delle faggete più belle del Parco.
L’itinerario da Pescasseroli porta al rifugio di Prato Rosso, minuscolo gioiello nascosto nel bosco, e successivamente al vastissimo pianoro di Terraegna. In caso di innevamento utili Racchette da neve (ciaspole)
Dati tecnici:
Difficoltà EAI, Dislivello in salita: 700 mt; Ore di Cammino: 6/7; Percorso: 18 km
Domenica 10: una tra le escursioni più belle nel Parco che da Civitella Alfedena conduce al rifugio di Forca Resuni all’interno della val di Rose. Ampi scenari e splendidi panorami nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, alla ricerca dei camosci. In caso di innevamento utili Racchette da neve (ciaspole)
Dati tecnici
Difficoltà EEAI; Dislivello in salita: 950 mt: Ore di Cammino: 6/7; Percorso: 11 km
Per info e contatti:
Luigi De Gennaro 338 158 3703 luigi.degennaro@gmail.com
scarica locandina

25 Aprile a 1 Maggio 2019
Il Gusto delle IdeeItinerari del Gusto alla scoperta dei Borghi d’Italia tra arte e cucina con una Chef
BASILICATA: Matera, Venosa, Castelmezzano, Senise, Moliterno e Maratea
Questi sono alcuni dei borghi che incontreremo durante questo viaggio culturale e gastronomico. I profumi e i sapori del pane di Matera, del peperone crusco, dei formaggi e dei salumi del Parco Nazionale dell’Appennino Lucano si intrecciano con il profumo della natura e con i colori, l’architettura e l’arte dei suoi borghi.
A breve la locandina con le info
Info Cristina Mura 3332734945

Da Venerdì 7 a Domenica 9 Giugno 2019
Weekend nel Parco Nazionale d’Abruzzo, escursioni indimenticabili nella stagione più rigogliosa e la scoperta delle api e del loro mondo “esagonale”
Il periodo di fine maggio è ideale per avvicinarsi al mondo delle api. Lo facciamo a Civitella Alfedena, uno dei gioielli del Parco d’Abruzzo, una delle zone di montagna più belle d’Italia. I trekking proposti sono tra i più incantevoli dell’area. Il lago Vivo, alimentato dalle acque di fusione della neve invernale, e la val di Rose in tutta la sua spettacolare bellezza primaverile.
Difficoltà: E+
Prenotazioni: AEV Fabrizio Bernini 3204390989

Da venerdì 28 a domenica 30 giugno 2019
Weekend tra gli Eremi della Majella
Papa Celestino V ci ha lasciato un’eccezionale eredità: eremi che lasciano senza fiato, immersi nella natura e letteralmente scavati nella roccia. Con le coccole di un agriturismo di provata eccellenza, camminando scopriremo questi gioielli, circondati dalle imponenti montagne della Majella.
Difficoltà: E
Prenotazioni: AEV Fabrizio Bernini 3204390989

28 a 30 Giugno 2019
Il Gusto delle IdeeItinerari del Gusto alla scoperta dei Borghi d’Italia tra arte e cucina con una Chef
UMBRIA: Bevagna, Foligno, Spello, Montefalco
L’Umbria è tra le regioni più ricche di arte, cultura e patrimonio enogastronomico d’Italia, pertanto sarà facile perdersi nei suoi vari borghi e paesi in cui degustare piatti tipici ed eccellenze locali. Ma non solo perché ad esempio a Bevagna vivremo un’atmosfera medievale. Tutto il borgo infatti si trasforma e viene catapultato nel Medioevo. Le sue vie si popolano di banchi e di curiosi personaggi in vesti medievali da cui poter acquistare prodotti di altri tempi, assistere ad antichi lavori come la produzione della carta, del rame, del formaggio, del pane e così via. Andremo a Spello, uno dei borghi più belli d’Italia e caro a San Francesco d’Assisi, per conoscere il suo patrimonio artistico e a Montefalco per il suo celebre vino.
A breve la locandina con le info
Info Cristina Mura 3332734945

5 a 7 Luglio 2019
Il Gusto delle IdeeItinerari del Gusto alla scoperta dei Borghi d’Italia tra arte e cucina con una Chef
MARCHE: Pesaro, Urbino, Gradara, Acqualagna
Tra le colline e i borghi antichi marchigiani si nascondono prodotti di rara bontà quasi tutti con il presidio Slow Food, paste e carni lavorate artigianalmente seguendo le vecchie ricette di famiglia. È un territorio ricchissimo, quello che da Pesaro si estende piacevolmente tra piccole città e paesi dove mura, torri, piazze e chiostri celano meraviglie artistiche di inestimabile valore. In queste terre c’è un popolo di agricoltori, norcini, e altri artigiani che s’impegnano ogni giorno a far rivivere tradizioni e sapori che altrimenti andrebbero perduti. Andremo alla ricerca di Tesori del Gusto e dell’Arte da scoprire in un tour enogastronomico che non si concentra solo sul famoso tartufo bianco di Acqualagna o sul vino Lacrima di Morro d’Alba, due fiori all’occhiello di questa regione ma scopriremo tanti altri prodotti di qualità e artistici.
A breve la locandina con le info
Info Cristina Mura 3332734945

dal 28 Luglio al 3 Agosto 2019
I Viaggi di Inforidea Valtellina Trekking
Una settimana densa di esperienze escursionistiche tra valli, boschi e ghiacciai nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio
AEV Dario Coppola 3280226894 (dopo le 17)

31 Agosto a 8 Settembre 2019
Il Gusto delle IdeeItinerari del Gusto alla scoperta dei Borghi d’Italia tra arte e cucina con una Chef
SARDEGNA: Da Costa a Costa nella Paradiso del Mediterraneo (Da Cagliari a Olbia)
Partiremo da Cagliari faremo tappa nella splendida isola di Carloforte con le sue Tonnare e la lavorazione del tonno, lasceremo questo gioiello per risalire la costa Verde ricca di spiagge e di rocce a strapiombo sul mare con vedute e panorami mozzafiato, per poi immergerci alla scoperta anche dell’ entroterra sardo tra specchi d’acqua, monumenti naturali e testimonianze di un passato misterioso fino ad arrivare  alla costa opposta a Cala Golone nel Golfo di Orosei per poi raggiungere Olbia tappa finale del viaggio. Ogni tappa del viaggio sarà una scoperta dei 5 sensi dove sia il corpo che la mente saranno deliziati dalle bellezze, dai profumi e dai racconti di personaggi leggendari mentre andremo anche alla ricerca delle sue tradizioni e degusteremo prodotti eccezionali di questa terra.  
A breve la locandina con le info
Info Cristina Mura 3332734945

Venerdì 1 Novembre a Lunedì 4 Novembre
I Viaggi di Inforidea: Amsterdam:
Un Viaggio Fotografico e non solo,, Viaggio nella follia e perversione di Van Gogh, e segreti di Amsterdam
Acc. Cristina Mura cell. 3332734945 mura.cristina@gmail.com
AEV Riccardo Virgili cell. 3926875973

Sabato 23 Domenica 24 Novembre
WEEK END Inforidea a Firenze:
Firenze ai tempi dei Medici e l’Arte nella bottega di Andrea del Verrocchio; quando gli allievi superarono il Maestro
Andrea di Michele di Francesco di Cione detto Il Verrocchio è stato un’artista a tutto tondo; scultore, pittore e orafo lasciandoci bellissimi capolavori. Ma cosa ci facevano insieme nella sua bottega Leonardo, Botticelli, il Perugino e il Ghirlandaio?
Lo scopriremo sicuramente passeggiando per le vie di questa splendida città immergendoci nell’epoca più splendente che abbia mai vissuto. Racconteremo anche di storie e curiosità che riguardano i rapporti tra questi artisti all’interno della bottega, parleremo della vita e delle opere artistiche che hanno regalato a questa splendida città e cercheremo di capire attraverso le riflessioni del Verrocchio cosa lui pensava di ognuno di questi allievi.
Durata: 2 giorni
Livello: T
Acc. Cristina Mura cell. 3332734945 mura.cristina@gmail.com
AEV Riccardo Virgili cell. 3926875973

Da Giovedì 5 Dicembre a Domenica 8 Dicembre
I Viaggi di Inforidea: Colonia:
Viaggio alla scoperta dei Mercatini di Natale di Colonia, un ambiente affascinanye in pieno clima Natalizio
Acc. Cristina Mura cell. 3332734945 mura.cristina@gmail.com
AEV Riccardo Virgili cell. 3926875973






© Associazione Inforidea Idee In Movimento CF/PI 08396431002
Torna ai contenuti