Gli Accompagnatori di Inforidea - Escursioni Roma e Lazio

"Il mondo è un libro pieno di Idee in Movimento da vivere con curiosità e passione!"
Associazione Inforidea
Vai ai contenuti

Gli Accompagnatori di Inforidea

"Se vuoi andare avanti veloce, vai avanti da solo. Se vuoi andare lontano, vai in gruppo".

Chi siamo?
Siamo accompagnatori della Associazione Inforidea, amici, appassionati, alcuni di noi sono AEV e ATUV, cioè Accompagnatori Escursionistici Volontari e Accompagnatori Trek Urbani riconosciuti dalla Federtrek vedi il link [...] titolo ottenuto attraverso un corso di molte ore ed un esame, altri sono esperti ed appassionati di varie discipline, egualmente preparati, pur non avendo riconoscimenti, comunque tutti siamo volontari, appassionati della natura, dell'ambiente, della storia.. di tutto ciò che ci circonda, abbiamo curiosità, passione... ci piace camminare osservare e condividere la città, la natura, la montagna il mare i laghi... con voi, con chi ci segue e ci chiama il sabato o la domenica, abbiamo tante idee, tanti nuovi itinerari da proporre e da condividere con voi che ci leggete, non siamo professionisti ma ci piace fare le attività con professionalità, competenza e scrupolo, ci piace la compagnia, lo scambio di idee, ci piace sentirci dire "siamo stati veramente bene", ma accettiamo volentieri anche le critiche perché solo con esse si cresce...insomma siamo noi...e speriamo che anche tu prima o poi ci chiami e ci chiedi : ciao...posso prenotare l'uscita?

Cosa facciamo?
Proponiamo visite guidate, escursioni, Trekking, qualche volta viaggi vedi le nostre proposte sul link [...] scegliamo gli itinerari, facciamo le verifiche del percorso, ci accertiamo che tutto fili liscio, durante il percorso stiamo attenti che nessuno si perda (compresi noi!! :-) ) condividiamo con te le scoperte dei luoghi, le descrizioni dei paesaggi, delle piante degli animali, delle rocce che incontriamo, nelle visite guidate a Roma raccontiamo aneddoti e curiosità, osserviamo e facciamo osservare l'ambiente che ci circonda con un occhio diverso, più attento alla scoperta, alla curiosità, a volte proponiano progetti che sono percorsi di conoscenza e scoperta, come i sentieri della storia.. i sentieri dello spirito... a volte ci inventiamo attività insieme con i nostri amici animali..fido sentiero...insomma non stiamo mai fermi!!.

Come si fa a diventare accompagnatore di Inforidea?
Non occorre necessariamente una laurea, non occorre necessariamente una specializzazione, non occorre essere dei super esperti in qualche cosa, occorre passione, curiosità, spirito organizzativo, competenza nelle attività che si vorrebbero proporre, serietà, voglia di fare, ti ricordo che la maggior parte di noi non fa questa attività come lavoro principale.
Se pensi di poter essere dei nostri contattaci pure invia una mail a info@inforideeinmovimento.org oppure chiamaci a info 3926875973

© Associazione Inforidea Idee In Movimento CF 08396431002
Torna ai contenuti