Corsi di Fotografia a Roma - Escursioni Roma e Lazio

"Il mondo è un libro pieno di Idee in Movimento da vivere con curiosità e passione!"
Associazione Inforidea
Vai ai contenuti

Corsi di Fotografia a Roma

Inforidea Academy
Per visionare il programma e le date di inizio dei corsi a Roma vai sul nostro sito


Per informazioni ed iscrizioni invia una mail a  corsi@corsifotografia.eu
oppure telefona a 3332734945

visita il sito:  www.corsifotografia.eu

oppure compila il form sottostante e ti contatteremo!







Corsi Fotografia Digitale a Roma

  • Ti stai appassionando alla fotografia Digitale?
  • Vuoi immortalare le tue esperienze vissute nelle escursioni o visite guidate?
  • Pensi che fare belle foto sia complicato?
  • Trovi la macchina digitale uno strumento astruso e di difficile comprensione?




Quante volte durante una bella passeggiata ci è capitato di vivere un momento che avremmo voluto immortalare, un’immagine che sarebbe stato bello condividere con gli amici, ma che non siamo riusciti a cogliere?
Studiare le basi della fotografia è essenziale per riuscire ad utilizzare le moderne macchine fotografiche digitali, ma anche la tuttora validissima attrezzatura a pellicola.

Questi corsi di Fotografia Digitale sono dedicati a chi vuole iniziare dalle basi sviluppando però una conoscenza pratica che permetta di gestire la fotografia in ambito sia naturalistico, sia in altri ambiti.
Si studieranno i problemi più comuni non solo relativi alla fotografia Digitale, ma anche all’acquisto ed al trasporto dell’attrezzatura.

Gli argomenti della fotografia naturalistica e Fotografia Digitale sono stati divisi in un programma che copre tutte le necessità per avere le conoscenze di base di Fotografia Digitale e poter affrontare nelle escursioni le riprese di animali nel loro habitat naturale, di effettuare foto alle piante. Ogni corso comprenderà una o due uscite nelle quali verranno messi in pratica i concetti appresi durante le lezioni teoriche.

Requisiti per partecipare: Non occorre possedere alcuna attrezzatura, anzi, durante la durata dei corsi uno degli argomenti principali sarà proprio come pianificarne l’acquisto assecondando i propri gusti e le proprie esigenze, e come rendere la propria attrezzatura più completa sfruttando canali economicamente vantaggiosi. I partecipanti già in possesso di una macchina fotografica potranno, oltre a studiarne gli strumenti e le funzioni in dettaglio, anche ricevere esercitazioni lezione dopo lezione, discutendone i risultati con il docente. Comprendendo il corso anche un’escursione sarà preferibile portare tutta l’attrezzatura di cui si dispone.

Per visionare il programma e le date di inizio dei corsi a Roma vai sul nostro sito dei corsi di Fotografia Digitale

Per informazioni ed iscrizioni invia una mail a corsi@corsifotografia.eu
oppure telefona a 3332734945
visita il sito: www.corsifotografia.eu/corsi_fotografia_digitale.html

© Associazione Inforidea Idee In Movimento CF 08396431002
Torna ai contenuti