Week End di Inforidea - Escursioni Roma e Lazio

Siamo affiliati a:
Vai ai contenuti

Menu principale:

Week End di Inforidea

Idee e Progetti

In questa sezione vi raggruppiamo tutti i nostri Viaggi e proposte di Week End in giro per l'Italia e all'estero,
ricordatevi di Prenotare per tempo!!!


Settimane Bianche, Viaggi e Week End di Inforidea in collaborazione con Quattrovacanze TO


Una proposta di turismo alternativo, di Settimane bianche, Viaggi in giro per il Lazio, l'Italia e nel mondo, Week End nel Lazio proposte di viaggio per stare assieme visitare luoghi incantevoli con gli accompagnatori di inforidea:

Attenzione tutti i nostri viaggi e Week End hanno la direzione Tecnica ed assicurativa del Tour Operator Quattrovacanze a rispetto della Legge Regionale del Turismo legata alle attività di Viaggio delle Associazioni Culturali!


Il mondo è come un libro e coloro che non viaggiano ne leggono solo una parte
"Sant'Agostino"




Viaggi In Italia

I Viaggi e Week End In Italia e all'estero di Inforidea

direzione tecnica: QuattroVacanze Tour Operator



da Sabato 23 Giugno a Domenica 1 Luglio 2018
Il Cammino di Santiago: Il Cammino Inglese 118 Km
Molti sono i viaggi che rimangono impressi nella nostra mente, ma sicuramente uno di quelli che “tocca” la nostra anima è “Il cammino di Santiago”.
Quando il “Cammino” ci chiama, non c’è nulla da fare… solo preparare lo zaino ed aprire l’animo e la mente per diventare un vero “pellegrino”.
Dal 23 giugno al 1 luglio percorreremo, con un piccolo gruppo, il “Cammino Inglese” ( 5 tappe, 118 km), un antico percorso che partendo da Ferrol, ci porterà in 5 giorni a Santiago de Compostela.
Visiteremo città importanti come A’ Coruna, percorreremo antichi sentieri costeggiando l’Oceano visitando piccoli borghi incantevoli, visiteremo la cattedrale di Santiago dove sono sepolti i resti dell’apostolo Giacomo ( protettore della Spagna).
Da Santiago raggiungeremo, con un nostro mezzo, dapprima Muxia ( vedremo la bellissima chiesa Nosa Señora da Barca che si affaccia direttamente sull’oceano) e da qui ci trasferiremo a Finisterre (per gli antichi romani era “la fine del mondo) dove aspetteremo il tramonto sull’oceano compiendo il rito di bruciare qualcosa che vogliamo lasciare dietro di noi.
Questo e molto altro ci attende in questa nostra avventura grazie alle guida dell’associazione Inforidea che ti accompagnerà alla scoperta della magnifica terra della Galizia.
Non mi rimane altro che augurarti “Buen camino”.
Difficoltà: EE (non particolarmente difficile ma si consiglia di venire preparati)
Per info Achille Bellucci 3473346912

dal 28 giugno al 1° Luglio
Trekking tra terme, funghi e stelle - Monte Amiata
Percorreremo affascinanti boschi di faggi e castagni, tra rocce vulcaniche, cascate e risorgive.
Ci affacceremo dal Monte Amiata sulla Val d'Orcia, immergendoci nelle calde acque delle terme libere di Bagni San Filippo.
Osserveremo la volta celeste al calare della notte ed esploreremo il regno dei funghi in compagnia di un'astronoma e un micologo.
- Venerdì 29 giugno: percorso di 13 km alla volta del Monte Amiata, attraversando un affascinante bosco di faggi e castagni.
- Sabato 30 giugno: 12 km di trekking dal bosco del Vivo d’Orcia alle calde acque delle terme libere di Bagni San Filippo.
Seguirà una piacevole escursione notturna, cena nel bosco e sotto la guida di un'astronoma osserveremo la volta celeste.
- Domenica 1° luglio: passeremo la giornata ad imparare a riconoscere alcuni funghi passeggiando nel bosco, guidati da un micologo di zona.
Per info e contatti:
AV Luca Fazio 3289431427

Da Sabato 7 luglio a Sabato 14 luglio
Vela & Trek "Da isola a isola nel Tirreno"
Una settimana in movimento tra le più belle isole del Tirreno. Una settimana all'insegna del divertimento e del relax, delle lunghe nuotate, della navigazione a vela, dello snorkelling, delle passeggiate nei luoghi più incantevoli di Ventotene, Ischia, Capri, Stromboli, Panarea e Lipari.
AV Maria Rita Landriani 344 0471 560 - m.landriani@yahoo.it

Da Venerdì 20 luglio a Sabato 28 luglio
CicloTrek "Austria: Passau Vienna in Bici lungo il Danubio"
Un Itinerario in discesa, la pista ciclabile più famosa d'Europa e l'eden del ciclista, una vacanza adatta anche a chi è alle prime esperienze di cicloturismo su lunga distanza,
circa 50 km al giorno lungo il corso pianeggiante del Danubio fino alla nostra ultima tappa Vienna.
Lungo le varie tappe troveremo dei B&B per pernottare.
Per tutte le informazioni e i dettagli contattate l'accompagnatore.
AV Massimo Monaco 3404768439 (anche whatsapp)

Da Domenica 29 Luglio a Sabato 4 Agosto 2018
Valtellina Trekking: una settimana di escursioni in Valtellina nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.
Una settimana di escursioni tra vette, ghiacciai mozzafiato e relax per escursionisti, camminatori e famiglie nella fantastica Valtellina e nel Parco Nazionale dello Stelvio.
Andremo a scoprire una delle più belle valli italiane, la Valtellina, ricca di natura, montagne spettacolari, storia, cultura, cibi locali prelibati, bevande uniche, relax e momenti.
La Valtellina ha una delle più lunghe e spettacolari rete di sentieri d’Italia costellati di rifugi accoglienti che ci permetteranno di raggiungere facilmente importanti ed alte vette, ghiacciai perenni ed indimenticabili viste sul cuore alto delle nostre Alpi. Tra le mete imperdibili il Vallecetta e i suoi laghetti incantati, il Ghiacciaio del Gran Zebrù e la salita al Rigfugio Casati col suo panorama unico al mondo.
Se un giorno ti vuoi riposare, Bormio e dintorni ti possono offrire la possibilità di trovare esattamente l’attività che cerchi dalla più riposante alla più gustosa, passando per ogni relax e svago che tutti possano desiderare. Bormio è anche dotata di due tra le più belle e rinomate terme e beauty farm delle Alpi; è collegata ad una rete ciclabile tra le più lunghe e belle d’Europa e alla rete di percorsi storici e museali della I°Guerra Mondiale.
Tutta la valle è ricca di percorsi e sentieri (oltre da quelli da noi proposti) adatti a tutti i gusti, gli allenamenti e le età: dai più allenati escursionisti e runners alle famiglie con passeggini.
Escursioni di difficoltà E+ / EE
Per tutti i dettagli scarica la locandina!
PRENOTAZIONI ENTRO IL 12 GIUGNO
Per informazioni
AEV Dario Coppola: 328 0226894 anche WhatsApp     dariogcop@gmail.com
 
AV Marcello Filacchioni: 347 8441394

Torna ai contenuti | Torna al menu