Week End di Inforidea - Escursioni Roma e Lazio

Siamo affiliati a:
Vai ai contenuti

Menu principale:

Week End di Inforidea

Idee e Progetti

In questa sezione vi raggruppiamo tutti i nostri Viaggi e proposte di Week End in giro per l'Italia e all'estero,
ricordatevi di Prenotare per tempo!!!


Settimane Bianche, Viaggi e Week End di Inforidea in collaborazione con Quattrovacanze TO


Una proposta di turismo alternativo, di Settimane bianche, Viaggi in giro per il Lazio, l'Italia e nel mondo, Week End nel Lazio proposte di viaggio per stare assieme visitare luoghi incantevoli con gli accompagnatori di inforidea:

Attenzione tutti i nostri viaggi e Week End hanno la direzione Tecnica ed assicurativa del Tour Operator Quattrovacanze a rispetto della Legge Regionale del Turismo legata alle attività di Viaggio delle Associazioni Culturali!


Il mondo è come un libro e coloro che non viaggiano ne leggono solo una parte
"Sant'Agostino"




Viaggi In Italia

I Viaggi e Week End In Italia e all'estero di Inforidea

direzione tecnica: QuattroVacanze Tour Operator


Da Venerdì 20 a Domenica 22 aprile 2018
Weekend di meraviglie etrusche - Le spettacolari vie cave di  Sorano e Sovana e la città rupestre di Vitozza
Escursioni semplicemente meravigliose, alla scoperta delle mitiche vie cave e di borghi deliziosi nel cuore della Toscana etrusca.
Prenotazioni: AEV Fabrizio Bernini 3204390989

Da Venerdì 27 Aprile a Domenica 1 Maggio
Capire il bosco: suoni, forme e colori - Monte Amiata / Val d’Orcia
Osserveremo con occhi e orecchie più consapevoli l'ecosistema e la magia del bosco; esperti di ornitologia e botanica ci guideranno alla scoperta dei suoi "segreti".
Impareremo a riconoscere il richiamo degli uccelli e a distinguere tra piante officinali, commestibili e non...
Il vino, la buona cucina toscana e le calde acque delle terme libere di Bagni San Filippo ci accompagneranno in questa avventura.
- Sabato 28 aprile: da Montalcino raggiungeremo la suggestiva Abbazia di Sant’Antimo, fermandoci lungo il percorso per una degustazione di vini come il Brunello e il Rosso, tipici della zona.
- Domenica 29 aprile: passeggiata ornitologica, in cui un esperto ci guiderà all’ascolto del canto di uccelli passeriformi e rapaci notturni. La mattina percorreremo 13 km alla volta del Monte Amiata, attraversando un affascinante bosco di faggi e castagni.
- Lunedì 30 aprile: giornata libera, potrete rilassarvi alle terme libere di Bagni San Filippo e visitare la Val d’Orcia.
- Martedì 1° maggio: caccia al tesoro botanica, un biologo ci accompagnerà alla scoperta delle piante e degli alberi del suggestivo bosco del Vivo d’Orcia.
Per info e contatti:
AV Luca Fazio 3289431427 - l.fazio.83@gmail.com

Da Venerdì 25 a Domenica 27 maggio 2018
Weekend in Valnerina - Spettacolare mix di canyoning e trekking
Adrenalina pura alla Forra del casco e uno stupendo itinerario a piedi per scoprire la Valnerina
Prenotazioni: AEV Fabrizio Bernini 3204390989

da Sabato 23 Giugno a Domenica 1 Luglio 2018
Il Cammino di Santiago: Il Cammino Inglese 118 Km
Molti sono i viaggi che rimangono impressi nella nostra mente, ma sicuramente uno di quelli che “tocca” la nostra anima è “Il cammino di Santiago”.
Quando il “Cammino” ci chiama, non c’è nulla da fare… solo preparare lo zaino ed aprire l’animo e la mente per diventare un vero “pellegrino”.
Dal 23 giugno al 1 luglio percorreremo, con un piccolo gruppo, il “Cammino Inglese” ( 5 tappe, 118 km), un antico percorso che partendo da Ferrol, ci porterà in 5 giorni a Santiago de Compostela.
Visiteremo città importanti come A’ Coruna, percorreremo antichi sentieri costeggiando l’Oceano visitando piccoli borghi incantevoli, visiteremo la cattedrale di Santiago dove sono sepolti i resti dell’apostolo Giacomo ( protettore della Spagna).
Da Santiago raggiungeremo, con un nostro mezzo, dapprima Muxia ( vedremo la bellissima chiesa Nosa Señora da Barca che si affaccia direttamente sull’oceano) e da qui ci trasferiremo a Finisterre (per gli antichi romani era “la fine del mondo) dove aspetteremo il tramonto sull’oceano compiendo il rito di bruciare qualcosa che vogliamo lasciare dietro di noi.
Questo e molto altro ci attende in questa nostra avventura grazie alle guida dell’associazione Inforidea che ti accompagnerà alla scoperta della magnifica terra della Galizia.
Non mi rimane altro che augurarti “Buen camino”.
Difficoltà: EE (non particolarmente difficile ma si consiglia di venire preparati)
Per info Achille Bellucci 3473346912

Torna ai contenuti | Torna al menu