Escursioni Agosto Inforidea - Escursioni Roma e Lazio

"Il mondo è un libro pieno di Idee in Movimento da vivere con curiosità e passione!"
Vai ai contenuti

Escursioni Agosto Inforidea

AGOSTO 2019
(in continuo aggiornamento!)



30 Agosto a 7  Settembre 2019

Alla scoperta della SARDEGNA: Da Costa a Costa nella Paradiso del Mediterraneo (Da Cagliari a Olbia)
Partiremo da Cagliari faremo tappa nella splendida isola di Carloforte con le sue Tonnare e la lavorazione del tonno, lasceremo questo gioiello per risalire la costa Verde ricca di spiagge e di rocce a strapiombo sul mare con vedute e panorami mozzafiato, per poi immergerci alla scoperta anche dell’ entroterra sardo tra specchi d’acqua, monumenti naturali e testimonianze di un passato misterioso fino ad arrivare  alla costa opposta a Cala Golone nel Golfo di Orosei per poi raggiungere Olbia tappa finale del viaggio. Ogni tappa del viaggio sarà una scoperta dei 5 sensi dove sia il corpo che la mente saranno deliziati dalle bellezze, dai profumi e dai racconti di personaggi leggendari mentre andremo anche alla ricerca delle sue tradizioni e degusteremo prodotti eccezionali di questa terra.  
A breve la locandina con le info
Info Cristina Mura 3332734945
AEV Riccardo Virgili 3926875973

Da sabato 31 Agosto al sabato 07 Settembre

Il Cammino Dei Fari Galizia
Dopo il successo dello scorso anno riproponiamo, a grande richiesta, una nuova avventura sul percorso del “Cammino dei Fari” in Galizia.
Il “Cammino dei Fari” è un percorso diverso ed insolito che collega per 200 km da Malpica a Finisterre, lungo la costa spagnola più occidentale, quella della Galizia.
Un percorso che ha come filo conduttore l’Oceano e che ci permetterà di visitare, giorno dopo giorno,  i principali fari della costa della Morte.
Un percorso spettacolare per gli occhi e per lo spirito, fatto di spiagge deserte, montagne da camminare, dune scolpite dal vento e… sullo sfondo lo spettacolo serale del sole che si “inabissa” nell’Oceano Atlantico.
Concluderemo la nostra avventura a Finisterra ( Finis Terrae per gli antichi Romani) aspettando insieme a tutti i pellegrini dei vari cammini, di assistere al “più bel tramonto” esistente al mondo.
Alla fine del viaggio non potrete fare a meno che emozionarvi per quello che avranno visto i vostri occhi,  come  successo ai partecipanti che hanno avuto il privilegio di percorrerlo lo scorso anno.
Achille vi farà vivere  il “cammino dei fari”, Sabato 8 Giugno alle ore 17 presso la sede di Inforidea in viale Anicio Gallo 3.
Per la sua particolarità ed unicità del viaggio i posti saranno limitati, non perdere questa occasione.
Per info Achille Bellucci 3473346912

© Associazione Inforidea Idee In Movimento CF/PI 08396431002
Torna ai contenuti