Escursioni Luglio Inforidea - Escursioni Roma e Lazio

Siamo affiliati a:
Vai ai contenuti

Menu principale:

Escursioni Luglio Inforidea

Luglio


(in continuo aggiornamento!)


Martedì 3 Luglio 2018
Mostra Fotografica "Luci e Ombre"
I Difficili equilibri tra libertà e legalità
Mostra Fotografica e presentazione del Libro del progetto Fotografico di Inforidea e Corsi Fotografia.eu in collaborazione con il Carcere di Avezzano,
programma:
Ore 16,30 Inagurazione della Mostra Fotografica
Ore 17,30: Presentazione del Libro Fotografico
a seguire tavola rotonda a cui parteciperanno Esperti di Fotografia, Giornalisti, Magistrati e protagonisti del progetto sul tema della Libertà e Legalità
Roma Palazzo di Giustizia Piazza Cavour (Sala Avvocatura piano terra)

Sabato 7 Luglio 2018
LA VIA FRANCIGENA - Tappa n. 42: da Vetralla a Sutri
Tappa molto varia, cominciamo da Vetralla, per percorrere un bellissimo tratto in una fitta foresta, attraversare un immenso noccioleto e costeggiare alcune querce monumentali, prima di arrivare alle Torri d'Orlando, ruderi di un antico monastero.
Proseguiamo verso il delizioso borgo di Capranica, per poi immergerci nel sentiero fatato della Valle di Mazzano dove un’incantevole giungla rigogliosa e un ruscello che a tratti attraversiamo su ponti di legno, rendono davvero divertente il percorso, al termine del quale scorgiamo in cima ad una rupe tufacea Sutri: perla semisconosciuta lungo la Francigena, con la sua Necropoli, il suo Anfiteatro scavato nel tufo, il Mitreo e il bel centro storico.
Difficoltà: E - Lunghezza: 24 km - Dislivello: 400 m - Tempo di percorrenza: 6 ore
AEV Cinzia Cavoli 349/1841168
Scarica locandina


Da Sabato 7 luglio a Sabato 14 luglio
Vela & Trek "Da isola a isola nel Tirreno"
Una settimana in movimento tra le più belle isole del Tirreno. Una settimana all'insegna del divertimento e del relax, delle lunghe nuotate, della navigazione a vela, dello snorkelling, delle passeggiate nei luoghi più incantevoli di Ventotene, Ischia, Capri, Stromboli, Panarea e Lipari.
AV Maria Rita Landriani 344 0471 560 - m.landriani@yahoo.it

Domenica 8 Luglio
Gran Sasso: il monte Aquila, un belvedere al cospetto di Sua Maestà il Corno Grande
Uno spettacolare percorso ad anello con partenza dall’albergo di Campo Imperatore (2120 m.), famoso per le vicende storiche relative alla fuga di Mussolini. Si raggiungerà prima il monte Aquila 2494 m. da dove potremo ammirare il versante sud del Corno Grande, la cima più alta dell’Appennino. Il percorso, per cresta panoramica, proseguirà per il Rifugio Duca degli Abruzzi dove potremo  sostare per il pranzo. Quindi il monte Portella 2385 m. da dove inizierà il  ritorno.
PER PRENOTARTI
AV Alessandro Maria Ponti  349 1853779 aleponti2@gmail.com
AV Alessandra Delfiore 328 4122535 (dopo le ore 18)

Da Venerdì 20 luglio a Sabato 28 luglio
CicloTrek "Austria: Passau Vienna in Bici lungo il Danubio"
Un Itinerario in discesa, la pista ciclabile più famosa d'Europa e l'eden del ciclista, una vacanza adatta anche a chi è alle prime esperienze di cicloturismo su lunga distanza,
circa 50 km al giorno lungo il corso pianeggiante del Danubio fino alla nostra ultima tappa Vienna.
Lungo le varie tappe troveremo dei B&B per pernottare.
Per tutte le informazioni e i dettagli contattate l'accompagnatore.
AV Massimo Monaco 3404768439 (anche whatsapp)

Lunedì 23 Luglio
Presentazione del: Il Cammino dei Fari - Galizia
Dopo il grande successo del Cammino di Santiago percorso inglese, ecco una nuova avventura sul percorso del Cammino dei fari.
Un percorso spettacolare, ad ogni angolo un panorama diverso fatto di spiagge deserte, montagne, dune... e sullo sfondo lo spettacolo del sole che si “inabissa” nell’oceano Atlantico.
Il Cammino dei Fari è un percorso diverso e insolito che collega 200 km di costa da Malpica a Finisterre, lungo la costa spagnola più occidentale, quella della Galizia. Un percorso che ha il mare come filo conduttore e che tocca i principali fari della Costa da Morte.
Presentazione gratuita del progetto con Achille Lunedì 23 Luglio alle ore 19 presso la sede di Inforidea in Viale Anicio Gallo, 3
Per info Achille Bellucci 3473346912

Da Domenica 29 Luglio a Sabato 4 Agosto 2018
Valtellina Trekking: una settimana di escursioni in Valtellina nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.
Una settimana di escursioni tra vette, ghiacciai mozzafiato e relax per escursionisti, camminatori e famiglie nella fantastica Valtellina e nel Parco Nazionale dello Stelvio.
Andremo a scoprire una delle più belle valli italiane, la Valtellina, ricca di natura, montagne spettacolari, storia, cultura, cibi locali prelibati, bevande uniche, relax e momenti.
La Valtellina ha una delle più lunghe e spettacolari rete di sentieri d’Italia costellati di rifugi accoglienti che ci permetteranno di raggiungere facilmente importanti ed alte vette, ghiacciai perenni ed indimenticabili viste sul cuore alto delle nostre Alpi. Tra le mete imperdibili il Vallecetta e i suoi laghetti incantati, il Ghiacciaio del Gran Zebrù e la salita al Rigfugio Casati col suo panorama unico al mondo.
Se un giorno ti vuoi riposare, Bormio e dintorni ti possono offrire la possibilità di trovare esattamente l’attività che cerchi dalla più riposante alla più gustosa, passando per ogni relax e svago che tutti possano desiderare. Bormio è anche dotata di due tra le più belle e rinomate terme e beauty farm delle Alpi; è collegata ad una rete ciclabile tra le più lunghe e belle d’Europa e alla rete di percorsi storici e museali della I°Guerra Mondiale.
Tutta la valle è ricca di percorsi e sentieri (oltre da quelli da noi proposti) adatti a tutti i gusti, gli allenamenti e le età: dai più allenati escursionisti e runners alle famiglie con passeggini.
Escursioni di difficoltà E+ / EE
Per tutti i dettagli scarica la locandina!
PRENOTAZIONI ENTRO IL 12 GIUGNO
Per informazioni
AEV Dario Coppola: 328 0226894 anche WhatsApp     dariogcop@gmail.com
AV Marcello Filacchioni: 347 8441394
Torna ai contenuti | Torna al menu